abbiamo il piacere di informarti che all’interno della nostra associazione è nato un nuovo progetto editoriale di una rivista scientifica di psicologia chiamata “Cultura e Professione”.
In una realtà, come quella italiana, dove esistono diverse riviste di psicologia ma che sono, il più delle volte, l'espressione di specifiche scuole di pensiero o di specifiche aree di ricerca psicologica o psicoterapeutica, la nuova rivista si vuole porre come un luogo che faciliti l'incontro tra i diversi orientamenti e gli svariati ambiti in cui trova applicazione la nostra disciplina. Della rivista sono previste due versioni: una gratuita online (si tratta di un PDF a disposizione di tutti gli psicologi italiani), una cartacea in abbonamento, acquistabile anche nelle librerie o nei negozi online.
Cogliamo l’occasione per farvi leggere in anteprima l’interessante intervista che il senatore Adriano Ossicini, già docente di Psicologia presso la Facoltà di Medicina dell'Università La Sapienza di Roma e principale artefice della promulgazione della legge di ordinamento della professione di psicologo, ci ha rilasciato e che verrà pubblicata nel primo numero che sarà a breve disponibile. L’intervista affronta diverse tematiche correlate allo stato dell’arte della psicologia in Italia riconoscendo un importante ruolo propositivo a Cultura e Professione.
 
Vi ricordiamo, inoltre, l’importante appuntamento di questi giorni (dal 27 febbraio al 03 marzo 2017) per le elezioni dell’Enpap che vede in campo la lista di Cultura e Professione –SIPAP e i suoi candidati
 e che trova al suo interno anche il collega Claudio Tonzar, rappresentante della nostra regione tra i candidati al CiG Nord.
 

Sono sempre più numerose le adesioni al nostro programma anche di figure autorevolissime della nostra comunità.
 
Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di voto puoi visionare questa breve descrizione filmata 
Per altre notizie e approfondimenti sulla nostra lista visitate il sito del nostro raggruppamento.
Un cordiale saluto a tutti
 
I soci di Cultura e Professione del Friuli Venezia Giulia